Azienda e produzione

Venticinque anni di esperienza nella lavorazione della Pietra Acrilica,
personale altamente qualificato ed elevata flessibilità produttiva permettono a BRERA di soddisfare le richieste di un mercato sempre più orientato alla scelta di soluzioni personalizzate. Nell’opificio BRERA si respira l’aria di un antico laboratorio di scultura italiano, dove la passione per il dettaglio e l’accuratezza esecutiva dello staff qualificato permettono di curare ad arte ogni singolo pezzo.

Eccellenza, questo il risultato dedicato ad utilizzatori esigenti con la passione per gusto e design tipicamente italiani. Un ambizioso risultato ottenuto coniugando abilità artigiana ed innovazione industriale.

1984

L'azienda nasce come falegnameria orientata al lavoro di precisione nell’ambito della cantieristica navale, del mobile su misura e dell’arredamento a progetto (soffitto del Teatro degli Arcimboldi a Milano)

1996

Inizio dell’attività di trasformazione del solid surface

2000

Trasformazione da falegnameria a laboratorio specializzato nella lavorazione del solid surface

2002

Rinnovamento completo dell’attrezzatura e dei macchinari per far fronte alla crescita delle richieste sul solid surfaces

2006

L’azienda diventa il riferimento dei top per cucina in solid surface per le industrie locali (Scavolini, Berloni, Lube, Febal, ecc.)

2007

Trasferimento nello stabile attuale

2010

Sviluppo arredamento commerciale con le primarie industrie del settore

2013

Inizio e sviluppo del progetto arredo bagno